AP&P Electronics Srl AP&P Electronics Srl sviluppa e produce soluzioni elettroniche avanzate conto terzi e conto proprio

  • Italia

AP&P Electronics è una sinergia di due realtà complementari: Produzione e Progettazione Elettronica dove vengono sviluppate e/o realizzate campionature, attrezzature ed apparati elettrici ed elettronici oltre che cablaggi e piccole lavorazioni meccaniche.

Il Settore Produzione di AP&P Electronics è costituito da personale altamente qualificato e da macchine ad alto contenuto tecnologico; grazie a questo ed alla grande esperienza acquisita negli anni, è in grado di montare qualsiasi tipologia di componente (0201, BGA, QFP, TSOP, SSOP, SOJ, PLCC, Led, …) con profili di saldatura ottimizzati per qualsiasi tipo di scheda, anche con leghe saldanti a basse temperature per Led da illuminazione.
Oltre che la programmazione di qualsiasi tipologia delle schede prodotte, possono anche essere eseguiti collaudi funzionali di quanto prodotto.

Il settore Progettazione, sempre orientato alla innovazione, è in grado di offrire soluzioni ad alto contenuto tecnologico ed estremamente affidabili progettando soluzioni analogiche e digitali, a bassa/media/alta potenza, DSP ed altro ancora, sviluppando sia il firmware che il software di quanto progettato. Il settore Progettazione può inoltre offrire consulenze per la stesura delle specifiche, per la industrializzazione dei prodotti e per la loro certificazione.

La sinergia tra i due settori interni di AP&P Electronics permette di ottimizzare il prodotto già in fase di progettazione, con una particolare attenzione alle problematiche di assemblaggio, abbattendo drasticamente i costi ricorrenti durante la produzione in serie.

Le aziende che ad oggi si rivolgono ad AP&P Electronics sono leader di mercato nel proprio settore.

Oltre alla lavorazione conto terzi, in AP&P Electronics produce anche una propria linea di prodotti per il settore della domotica per l'illuminazione LED denominata 2wires e particolarmente apprezzata nell'ambito nautico.