Advanced Microwave Engineering Srl A.M.E. progetta, sviluppa e realizza soluzioni integrate chiavi in mano per la Security & Safety, la logistica e l’automazione.

  • Italia

 

A.M.E. | Advanced Microwave Engineering - si inserisce positivamente tra le aziende che investono in innovazione per risolvere un problema che da sempre è molto sentito in ogni contesto lavorativo: la lotta contro gli infortuni.
L'obiettivo di A.M.E. è affermare il concetto di SICUREZZA ATTIVA nel mondo della prevenzione e protezione infortuni. Ovvero consentire, grazie alla creazione di un'ambiente intelligente, di
rilevare e valutare oggettivamente i potenziali pericoli per il lavoratore e segnalarli con un allarme
selettivo in real-time in modo da poter intervenire prontamente. Inoltre, attraverso la
storicizzazione e la elaborazione dei dati, studiare il pericolo potenziale ottimizzando le procedure
di sicurezza.

EGOpro Active Safety comprende diversi moduli che, attraverso il controllo accessi aziendale, la creazione di aree sicure, i sistemi di anticollisione sia per mezzi in movimento sia per macchinari fissi, compongono una soluzione integrata di sicurezza.

La caratteristica principale di EGOpro Active Safety è la flessibilità, che permette al sistema di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente industriale, offrendo soluzioni ottimali rispetto ai bisogni di sicurezza del cliente.