Europa Trust S.p.a. Attività fiduciaria e di revisione, amministrazione di patrimoni in Italia e all'estero con o senza intestazione, trust, patti di famiglia, passaggi generazionali, sostituto d'imposta, escrow agent, patti di sindacato

  • Italia

Europa Trust, presente sul mercato toscano e italiano dal 1994 si occupa di amministrazione fiduciaria dei beni di imprenditori, famiglie e società.L'intestazione in capo alla fiduciaria di determinati beni, consente ai clienti di disporre di uno strumento in grado sia di soddisfare le proprie esigenze nell'ambito della governance del proprio patrimonio che di garantire la riservatezza nei confronti dei terzi nell'ambito delle leggi vigenti. 

In un contesto normativo sempre più complesso, dove i capitali sono esposti a rischi sempre maggiori, l'utilizzo della fiduciaria rappresenta infatti un riferimento esclusivo nella gestione degli eventi personali e familiari, nella tutela del patrimonio e nei passaggi generazionali. 

Nel governo delle tematiche imprenditoriali, per esempio, Europa Trust interviene intestandosi partecipazioni societarie ed esercitando i diritti riconducibili alla qualifica di socio, sia di società di diritto italiano che estero. Può inoltre essere utilizzata come Escrow Agent nella compravendita di partecipazioni societarie o rami aziendali e di beni immobili, garantendo il rispetto di tutte le previsioni contrattuali stipulate tra le parti.

Europa Trust vanta anche un'esperienza pluriennale nella complessa tematica dei trust, proponendo soluzioni utili, fra l'altro, anche in un'ottica di passaggio generazionale.

Inoltre, a seguito dell'esperienza maturata in occasione delle varie edizioni del c.d. "scudo fiscale" e della c.d. "voluntary disclosure", Europa Trust può assumere l'amministrazione di beni all'estero agendo come sostituto d'imposta, ove consentito dal nostro ordinamento, semplificando l'assolvimento degli obblighi fiscali, anche tramite il mandato senza intestazione.