AIR FRANCE - KLM Il gruppo Air France-KLM è uno dei principali attori del trasporto aereo globale, leader in termini di traffico intercontinentale in partenza dall'Europa. La sostenibilità è al centro della nostra azione e il gruppo è al primo posto tra i vettori aerei nel Dow Jones Sustainability Index .

  • Italia

Gruppo leader in termini di traffico intercontinentale in partenza dall'Europa, Air France-KLM è uno dei principali attori del trasporto aereo globale.

Offriamo ai nostri clienti l'accesso a una rete che copre 312 destinazioni in 116 paesi grazie ad Air France, KLM Royal Dutch Airlines e Transavia. Con una flotta di 550 aeromobili e 101,4 milioni di passeggeri trasportati nel 2018, Air France-KLM opera fino a 2.300 voli giornalieri, principalmente dai nostri hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.

Il programma di fidelizzazione Flying Blue è uno dei leader in Europa con oltre 15 milioni di membri.

Insieme ai nostri partner Delta Air Lines e Alitalia, Air France e KLM gestiamo la più grande joint venture transatlantica con oltre 275 voli giornalieri.

Il gruppo offre anche soluzioni per il trasporto merci e la manutenzione aeronautica.

La sostenibilità è al centro della nostra azione. Miriamo a ridurre la nostra impronta ambientale migliorando le operazioni e i processi, collaborando e innovando nella catena di approvvigionamento e mobilitando il nostro personale e il settore. Il gruppo France-KLM contribuisce in modo significativo alla realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e da 15 anni è ai vertici del Dow Jones Sustainability Index (attualmente al primo posto).

Air France e KLM sono anche membri dell'alleanza SkyTeam che ha 19 compagnie aeree associate, offrendo ai clienti l'accesso a una rete globale di oltre 14.500 voli giornalieri verso oltre 1.150 destinazioni in oltre 175 paesi.

Alle aziende con volumi di traffico importanti, Air France-KLM offrono soluzioni su misura, con accordi commerciali dedicati.

Alle PMI è dedicato bluebiz, il programma di incentivazione aziendale che consente di ottimizzare il budget dedicato ai viaggi e che offre alle aziende iscritte un piano di corporate benefits dedicato.