Biomedical s.r.l. Azienda di produzione e vendita di prodotti medicali. Biomedical si occupa anche della distribuzione e assistenza di apparecchiature per ospedali, cliniche e case di cura. Dal 1984 presenta soluzioni mediche personalizzate in Toscana, in Italia e nel Mondo.

  • Italia

Biomedical Srl nasce nel 1984 dall'esperienza acquisita nel settore medicale delle multinazionali dal suo fondatore. L'azienda si occupa del commercio e della relativa assistenza tecnica di un'ampia gamma di prodotti destinati alle strutture ospedaliere.

Affidabile rivenditore esclusivo di noti marchi, nel tempo ha acquisito una buona penetrazione sul territorio locale.

Nel 2001, Biomedical dà inizio al rafforzamento del proprio marchio introducendo nel mercato internazionale una gamma di prodotti costituiti da una linea completa di aghi da biopsia, aghi specialistici e altri articoli monouso per sala operatoria e pronto soccorso.

Sedici anni dopo, il marchio vanta un ampio livello di penetrazione del mercato nazionale e internazionale grazie a una collaudata rete di distributori in continuo aggiornamento.

I risultati ottenuti in questi anni conducono l'azienda ad approfondire l'attività di ricerca.

Biomedical comincia a cooperare con Università e Opinion Leader fino a istituire un laboratorio di ricerca permanente in diretta collaborazione con il dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Firenze.

La stretta relazione porta allo sviluppo di idee che si trasformano in progetti brevettati direttamente.

Biomedical è presente nel mondo della sanità oggi con lo sguardo rivolto al futuro.