Destination Florence Convention & Visitors Bureau Fondato nel 1995, Destination Florence Convention & Visitors Bureau è un'azienda privata, partner ufficiale del Comune di Firenze, che si occupa della promozione della destinazione per attrarre grandi eventi, congressi, matrimoni internazionali e turismo di qualità.

  • Italia

Destination Florence Convention & Visitors Bureau ha costruito una rete contatti che consente di avere un legame sinergico con il territorio, con gli operatori ed gli imprenditori che operano in esso che oramai lo riconoscono come l'unico punto di riferimento nel settore della promozione turistica.

Destination Florence CVB è composto da circa 300 Soci: operatori locali del settore turistico e della filiera congressuale altamente specializzati e qualificati tra cui il centro congressi Firenze Fiera Congress and Exhibition Centrehotel di varie categorieProfessional Congress Organizer (PCO)Destination Management Company (DMC)sedi per eventitour operatorcatering e servizi per eventi.

 

Destination Florence CVB svolge la propria attività di promozione verso 3 principali aree di mercato:

il MICE, il destination wedding e il leisure.

 

Una delle principali attività di Destination Florence CVB è svolta dalla divisione Firenze Convention Bureau interamente dedicata alle attività MICE. L'obiettivo è di incrementare la quantità e la qualità degli eventi e dei congressi scientifici organizzati in città. Per fare questo, la divisione si occupa di cercare, sviluppare e presentare candidature per eventi scientifici nazionali ed internazionali al fine di acquisirli e portare ricchezza alla destinazione. Oltre a questo, il Firenze Convention Bureau si occupa anche di gestire le oltre 300 richieste per l'organizzazione di eventi che riceviamo ogni anno facendo del nostro meglio per consigliare e trovare i migliori servizi e le migliori tariffe grazie al supporto dei Soci.

 

Il riconoscimento ufficiale da parte del Comune di Firenze ha creato l'opportunità per l'apertura di un nuovo ramo di attività, dedicato al turismo leisure, un segmento in forte crescita che genera un forte impatto economico sulla città ed i suoi operatori. Questo progetto, che prende il nome di Destination Florence, sviluppato in partnership con il Comune di Firenze, è interamente dedicato alla governance degli operatori turistici e dei flussi, alla promozione della destinazione Firenze come meta di turismo leisure di qualità, ed alla vendita dei servizi turistici. Il progetto Destination Florence prevede anche la realizzazione di un importante e strategico strumento sia di promozione che di commercializzazione della città di Firenze: il portale www.destinationflorence.com.

 

La divisione Tuscany for Weddings, progetto sviluppato in partnership con Toscana Promozione Turistica, si occupa della promozione territorio per ospitare grandi matrimoni internazionali oltre a proporre i migliori servizi forniti dai Soci operando come partner strategico e punto di riferimento per gli organizzatori di matrimoni di tutto il mondo. Dalla divisione Tuscany for weddings è nato anche un portale www.tuscanyforweddings.com dove viene raccolta e presentata l'intera offerta di sedi e servizi per qualsiasi tipo di matrimonio. Inoltre, grazie a Tuscany for weddings, nel 2016 Firenze ha ospitato il 3rd Annual Destination Wedding Planners Congress, a cui hanno partecipato prestigiosi wedding planner provenienti da tutto il mondo.