JOLLY CAFFE' SPA Jolly Caffè nasce a Firenze nel 1953. Da sempre l’impegno dell’azienda è fornire ai pubblici esercizi una miscela per Espresso di unica eccellenza e profilo organolettico costante nel tempo. Jolly Caffè nel 1998 è socio fondatore dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (oggi IEI)

  • Italia

Non tutti i caffè possono essere chiamati Espresso.

Che differenza c’è tra caffè e Espresso? Qual è il segreto racchiuso nella tazzina fumante? Cosa ce lo fa amare così tanto?

La piacevolezza sensoriale che l’Espresso ci regala non è un caso.

Le miscele di caffè non sono tutte uguali, gli espresso non sono tutti uguali.
Sin dagli anni ’90, la Jolly Caffè , è stata tra le prime operatrici di mercato a sentire l’esigenza di tutelare il consumatore e l’Espresso Italiano e promotrice dell’ Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI), fondato col fine di tutelare e promuovere l’Espresso Italiano in Italia e nel mondo.
Nel 1998 Jolly Caffè è socio fondatore dell’ Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI).

Nel 1999 l’INEI ha ottenuto la certificazione del caffè espresso a marchio Espresso Italiano, certificato in conformità di prodotto del Csqa n. 214 del 24/09/1999.
Nel 1999 Jolly Caffè è stata la prima azienda ad ottenere la Certificazione di miscela per caffé espresso a marchio Espresso Italiano Certificato.