carapelli firenze spa commercializzazione oli vegetali

  • Italia

Più di cento anni di esperienza nell'arte olearia.


Più di cento anni di esperienza nell'arte olearia e di passione autentica per la qualità, per portare ogni giorno sulla tua tavola il gusto semplice di un capolavoro della natura.

La Qualità
La qualità è di fondamentale importanza per Carapelli. Da sempre ci dedichiamo con passione alla cura dei nostri prodotti e dei processi aziendali rispettando i massimi standard di qualità in termini di sicurezza alimentare e conseguendo le più importanti certificazioni internazionali del settore (ISO 9001, IFS, BRC, ecc.).Impegno per la qualità significa per Carapelli promuovere l'innalzamento degli standard dell'industria dell'olio extravergine, attraverso alcune misure concrete 

Il processo produttivo
L'olio EXTRA VERGINE di oliva è un condimento naturale perché ottenuto dalla spremitura di un frutto fresco: l'oliva. Sapore, colore e caratteristiche chimico-organolettiche dell'olio dipendono da numerosi fattori naturali come la varietà o cultivar della pianta, la latitudine e il clima, l'annata, il tipo diterreno e il metodo di raccolta.

In Italia esistono più di 500 cultivar, di cui 33 nella sola Toscana; tra le varietà più note ci sono Leccino, Frantoio, Moraiolo, Ogliarola, Coratina, Nocellara del Belice, Gentile, Canino, Biancolilla e Carolea.