Laborplay Laborplay è una start-up innovativa nata nel 2015 che offre alle aziende servizi e prodotti per la valutazione e la formazione delle soft skills attraverso l’utilizzo di "giochi seri", analogici e digitali, utili anche a lavorare sull'employer branding delle aziende.

  • Italia

Laborplay s.r.l. nasce nel luglio del 2015 per inserire elementi ludici e meccaniche di gioco all'interno dei processi HR con prodotti e servizi innovativi che sappiano facilitare e migliorare gli scambi tra domanda di lavoro e Aziende.
Siamo iscritti al registro delle imprese come start-up innovativa e da ottobre 2015 siamo stati
approvati come spin-off dell'Università degli Studi di Firenze e inseriti nel percorso di incubazione
dell'Incubatore Universitario Fiorentino (IUF).Ma questo gruppo di lavoro, sviluppatosi in ambito accademico sotto la supervisione dei professori
Vincenzo Majer e Gianni Marocci, ha origine nel 2009 con LaBOr, laboratorio dell'allora
Dipartimento di Psicologia dell'Ateneo fiorentino.
In questi anni abbiamo percorso tanta strada, avanzando di livello in livello, potendoci confrontare
con tante Aziende importanti che hanno trovato le risposte che cercavano nei nostri servizi,
riconoscendosi nella nostra visione e nel nostro approccio.
L'appartenenza universitaria garantisce ancora oggi affidabilità, innovazione e scientificità.
L'orientamento al mercato ci rende flessibili, rapidi ed altamente orientati al risultato.

I NOSTRI SERVIZI

Scegli il servizio più adatto alle tue specifiche esigenze: vuoi lavorare online o in presenza?
Preferisci essere autonomo o avvalerti dello staff Laborplay®? Vuoi valutare le tue risorse?
Cercando la massima visibilità sui social? Vuoi formare il tuo personale? Vuoi lavorare sul
teambuilding o sulla presa di decisione partecipata?

PlayYourJob - Che si parli di selezione o formazione, fai scaricare la nostra app PlayYourJob ai tuoi candidati: potranno velocemente compilare il PlayYourTest, continuare a giocare ai loro giochi preferiti tra quelli suggeriti nella Play Zone e condividere con noi lo screenshot dei loro punteggi, dimostrando così le proprie competenze!

PlayYourBox - Laborplay® non sviluppa giochi propri: tutti i nostri dispositivi sono giochi adattati e validati per essere utilizzati come strumenti di rilevazione delle competenze trasversali.
Si prestano ad un utilizzo molto focalizzato e l'osservazione delle abilità trasversali durante i giochi è facilitata e resa quanto più oggettiva possibile, grazie alla presenza di una esaustiva scheda degli indicatori comportamentali relativi a ciascuna competenza osservata.

PlayYourTraining - Il gioco è la via di apprendimento più vicina all'esperimento e l'unica che permette di sbagliare e inventare attraverso il principio della dimostrazione e dell'evidenza. In questo modo i concetti restano impressi più facilmente consentendoci di interiorizzare regole e ruoli, incrementando così le capacità di controllo del comportamento.

PlayYourDay - Il PlayYourDay rappresenta un evento unico per capacità attrattiva verso i candidati, ottimizzazione dei tempi di selezione e impatto mediatico: in un'unica giornata i candidati avranno modo di mettersi in gioco e di essere valutati un assessment center altamente sfidante e coinvolgente. Risultati in tempo reale per una restituzione veloce ai candidati e agevolare il prosieguo del percorso di selezione.