SUOLIFICIO MAGONIO S.R.L. L’esperienza è la nostra forza, siamo cresciuti senza accorgercene, lavorando di anno in anno.

  • Italia

Il Suolificio Magonio nasce nel 1959 grazie all'ingegno del fondatore Alessandro Piccini di Malmantile, storico borgo nel comune di Lastra a Signa (Fi) che, all'epoca, vantava numerose ditte calzaturiere.

 

L'azienda vanta tecnici di ottimo livello che curano ogni passaggio della lavorazione nei minimi dettagli. Questa attenzione nella produzione, l'utilizzo di strumenti all'avanguardia abbinati all'artigianalità tipica del territorio e alla scelta di pellami di pregio, permettono di realizzare prodotti di alta qualità in grado di rispondere alle esigenze del cliente e di soddisfare le richieste delle più importanti griffe.

 

L'azienda è fornitrice dei più prestigiosi brands interazioni e molte donne famose come first ladies, regine, attrici, camminano su fondi prodotti da questa laboriosa impresa.
Un team di esperti modellisti formati direttamente in azienda è in grado di supportare gli stilisti di turno e i tecnici della propria clientela per la realizzazione degli articoli più vari e sofisticati.