CAD TOSCANA SRL In un mondo globalizzato i metodi odierni saranno sufficienti contro concorrenti internazionali sempre più competitivi?
Scopri come ottimizzare e mettere in sicurezza il tuo business risparmiando tempo e denaro.

  • Italia

 

Il Centro di Assistenza Doganale CAD TOSCANA SRL nasce dal 2008, quando, con l’aumentare dei paesi membri dell’Unione Europea, la necessità di fare fronte alla crescente concorrenza e l’alto standard di professionalità richiesto dal mercato, Paolo Susini, Luca Arcangeli e Stefano Rigato, doganalisti presso gli stessi uffici finanziari di Firenze si uniscono in modo da accrescere la gamma di servizi resi ai propri clienti.
In qualità di CAD di riferimento in Toscana, abbiamo il privilegio di prestare i nostri servizi a prestigiose aziende nazionali, mettendo a punto sistemi e procedure che le agevolano nel commercio, e garantendo loro risultati tangibili in termini di velocità , affidabilità e precisione.

Il Cad Toscana è un operatore autorizzato A.E.O. certificato n° IT AEOF 100189

L’ A.E.O. (Operatore Economico Autorizzato) è una certificazione rilasciata dalla Dogana che mira a comprendere tutti gli attori della filiera produttivo/logistica. Si tratta di uno strumento essenziale per le Aziende che effettuano scambi internazionali, la cui importanza è testimoniata nel Nuovo Codice Doganale (in vigore dal 1° maggio 2016) che lo presenta come prerequisito per accedere ad ogni semplificazione doganale.

 

Dal 2017 è nata una collaborazione in Networking con CAD RIGHETTI SRL, nell’ottica di fornire una gamma di servizi e consulenze al passo con le attuali necessità dei mercati.

 

 

 

Il C.A.D. RIGHETTI è un Centro di Assistenza Doganale, autorizzato dal Ministero delle Finanze – Dipartimento Dogane all’espletamento delle operazioni doganali mediante l’utilizzo di una procedura semplificata, che consente alle aziende di ridurre i tempi di attesa e i costi per il rilascio delle bolle doganali.

Il CAD RIGHETTI è costituito da tre doganalisti, Carlo Righetti, Elena e Chiara Righetti e da uno staff di collaboratori tutti altamente specializzati. Solitamente questo tipo di attività è strettamente legata al luogo di residenza, mentre la nostra è andata in controtendenza ampliando il proprio raggio di azione: dieci anni fa Elena ha iniziato a operare sul territorio lucchese presso la Dogana di Lucca, Pisa e Viareggio e successivamente l’azienda è stata scelta da Confindustria Marche, insieme a un altro team di professionisti emiliani, per aprire uffici all'interno di Confindustria Pesaro-Urbino, Ancona e Ascoli Piceno.

La MISSION del CAD TOSCANA SRL, assieme al CAD RIGHETTI SRL, è quella di offrire il miglior supporto possibile alle aziende sul territorio che operano globalmente, per una corretta pianificazione doganale, al fine di rendere più snelle ed agevoli gli scambi internazionali.