CONSORZIO ENERGIE FIRENZE Il Consorzio Energie Firenze è un Consorzio ad attività esterna promosso da Confindustria Firenze e non è a scopo di lucro. CEF offre un servizio di Energy Management professionale per ottimizzare le risorse, migliorare i costi e il bilancio energetico della tua azienda.

  • Italia

Il Consorzio Energie Firenze, promosso da Confindustria Firenze, è nato nel 1999 con l'entrata in vigore delle norme sulla liberalizzazione dei mercati energetici. L'accesso al mercato libero tramite la forma consortile ha prodotto inizialmente una riduzione media di oltre il 20% dei costi dell'energia grazie al monitoraggio continuo delle Borse e alla definizione di contratti di fornitura a prezzi vantaggiosi e senza rischi per le aziende.

L'esperienza e le competenze acquisite negli anni hanno portato CEF ad offrire una vasta gamma di servizi consulenziali di energy management costantemente aggiornati sulla base delle opportunità e le esigenze delle imprese.

CEF aderisce al Coordinamento dei Consorzi Energia di Confindustria, che a livello nazionale rappresenta la domanda energetica dei Grandi consumatori industriali. Questo consente a CEF di confrontarsi sui temi dell'energia con altri Consorzi a livello nazionale. 

Entra nel Consorzio Energie Firenze per risparmiare sui costi dell'energia e poter contare su un consulente qualificato e rappresentativo a tutela degli interessi per la tua impresa.

Il Consorzio non è a scopo di lucro ed è indipendente da qualsiasi fornitore!

Avrai a portata di mano le informazioni di cui hai bisogno e le soluzioni migliori alle esigenze e al fabbisogno energetico della tua azienda.

Una consulenza a tutto tondo sull'energia a costi realmente contenuti!