Syde S.r.l. - Systematic Innovation & Design Syde nasce dall'esperienza quasi ventennale nell'innovazione prodotto/processo e nella ricerca di nuove tecnologie. In particolare, tecnologie applicate per la riduzione del Time to Market, per l’Innovazione Sistematica e tecnologie 3D Related, come produzione additiva e scansione 3D.

  • Italia

La missione che Syde si pone è attuare l'innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti in campo manufatturiero, operando dall'idea allo scaffale.

Syde si occupa quindi di tutte le fasi necessarie per lo sviluppo di prodotto: dalla concept generation all'architettura di prodotto, dalla prototipazione alla validazione dell'idea, fino alla progettazione e al design, per poi arrivare all'industrializzazione e alla commercializzazione, oltre a sviluppare le attività necessarie al supporto finanziario per lo sviluppo dell'idea, sia attraverso finanziamenti agevolati sia con il programma Value for Innovation.

Le finalità con le quali Syde opera contano:

 

– lo sviluppo di metodologie per l'incremento dell'efficienza e dell'efficacia delle azioni di sviluppo prodotto in campo industriale, con particolare attenzione al settore delle macchine o parti di macchine in generale (quali in particolare macchine speciali, macchine a controllo numerico, agricole, food e device medicali);

– lo sviluppo e la valorizzazione delle attività commerciali legate all'ambito dei beni culturali, attraverso l'implementazione, lo sviluppo e l'ideazione di nuove metologie e tecnologie 3D Related;

– lo sviluppo di metodologie per l'incremento dell'efficienza e dell'efficacia delle azioni di sviluppo prodotto in campo industriale, con particolare attenzione al settore dell'artigianato artistico.

Oltre ai servizi di Prototipi & Stampa 3D e Rilievi & Scansioni 3D, una considerazione a sé è prevista per quelli di Consulting: Engineering & Design, From Idea to Shelf, Consulting & Finance ed il programma Value for Innovation con il quale Syde propone il cofinanziamento per lo sviluppo delle idee che ritiene strategicamente interessanti.