R&D-TELECOMMUNICATION AND ENERGY SRL R&D è una società di ingegneria di prodotto e di processo che opera nel mercato delle PMI manifatturiere e della cantieristica nautica di lusso. Affianca le aziende nello sviluppo di prodotto e di processo accompagnandole nella crescita attraverso le innovazioni tecnologiche.

  • Italia

R&D è una società di ingegneria integrata che affianca le aziende nell'introduzione di innovazioni di processo e di prodotto. 

Obiettivo è quello di trasferire il nostro know-how tecnologico di soluzioni innovative nel campo ICT ed Energia, affiancando i reparti di Ricerca e Sviluppo aziendali su attività di innovazione o sulla risoluzione di problematiche tecniche e tecnologiche complesse. 

 

I campi su cui l'azienda ha numerose esperienze pregresse fin dal 2012, a valle di 5 anni come profili accademici afferenti al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'ateneo Fiorentino, sono i seguenti:

- Sviluppo elettronico & IoT

- Sviluppo Piattaforme per digitalizzazione processi industriali 

- Interconnessione uomo - Macchina

- Recupero 3D e virtualizzazione

- Modellazione CAD avanzata

- Sviluppo firmware 

Il nostro lavoro da System Integrator ad alta specializzazione si basa sulla definizione di concept tecnologici innovativi, sviluppo di prototipi ed industrializzazione di soluzioni tecnologiche su misura per i nostri clienti.

Partendo da un approccio consulenziale, supportiamo le aziende nel risolvere problematiche industriali promuovendo processi di innovazione per la crescita competitiva.

R&D ha anche numerose esperienze pregresse nel settore dell'individuazione, scrittura e rendicontazione di progetti finanziati: questo strumento facilita i clienti dell'azienda nel facilitare la realizzazione di progetti d'innovazione, anche tramite strumenti di finanza agevolata.