Tivoli group S.p.A Punto di riferimento nella produzione di articoli di pelletteria per i più esigenti brand del lusso a livello internazionale, Tivoli fonde tradizione ed innovazione per garantire al cliente una qualità ed un servizio impeccabili, dall’ideazione del prodotto fino alla sua consegna in negozio.

  • Italia

Tivoli è il luogo dove la tradizione delle tecniche artigianali incontra la modernità della tecnologia e la logica industriale.

Tivoli nasce nel 1981 come ramo produttivo di una piccola catena di distribuzione di pelletteria a Roma, per poi svilupparsi progressivamente, radicandosi nel distretto della pelletteria di Firenze, dove si è affermata come azienda leader nella produzione di articoli per i migliori brand del lusso a livello internazionale. La peculiare nascita di Tivoli ha marcato il suo DNA con un fortissimo senso di servizio al cliente, mentre la scelta di Firenze come location si è rivelata strategica, rendendo possibile lo sviluppo ed il consolidamento di un ricco e completo network di partner e di competenze a "km 0".

Esperienze


Tivoli si distingue per la capacità di coniugare lavorazioni tradizionali e tecnologie innovative, dove raffinata artigianalità e logica industriale convivono in armonia, allo scopo di garantire la massima qualità del prodotto finito.

Tivoli è portavoce di una qualità superiore: questo suo riconoscimento è dovuto agli elevati standard tecnici e produttivi, consolidati e confermati dalle numerose esperienze a fianco di importanti marchi di lusso, operanti sia nel settore della moda che in altri contesti (gioielleria ed orologeria, automotive…).

Il suo Know-how è il risultato della perfetta alchimia tra un capitale umano esperto, un network di conoscenze condivise e tecnologie produttive e gestionali avanzate. Una sinergia in continua evoluzione che permette a Tivoli di affrontare sempre nuove sfide.

Key facts


12.000 mq di superficie nella sede operativa di Calenzano
Reparto di Modelleria e Prototipia interna di oltre 50 addetti
Produzione di oltre 10.000 prototipi e campioni all'anno
Centro taglio interno di circa 20 addetti sia per pelli che tessuti
Produzione di circa 1 MM di pezzi all'anno
Certificazioni Cribis e ISO 9001