Viroplastic srl Viroplastic Srl è un'azienda che si occupa di stampaggio di materie plastiche per il settore cosmetica e alimentare.

  • Italia

VIROPLASTIC è una società fondata nel 1982 come diretta filiazione della Silo Lorini Srl, azienda sorta agli inizi degli anni '60 ed oggi leader nel settore della realizzazione di stampi termoplastici ad iniezione e soffiaggio.

VIROPLASTIC è un'azienda specializzata nella produzione di chiusure in plastica per cosmetici, per prodotti destinati alla cura della persona, per detergenti ad uso domestico, per acqua e liquidi alimentari sia in contenitori che in bottiglia.

VIROPLASTIC opera da anni nel settore dello stampaggio termoplastico avvalendosi di 14 presse ad iniezione, di tonnellaggio variabile da 50 a 280, delle quali 3 in grado di far uso della tecnologia bimateriale.

Obiettivo prioritario dell'azienda è il miglioramento continuo, mission che si è concretizzata con la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 / 2000 ottenuta nel 2001 e rinnovata di anno in anno.

VIROPLASTIC da anni affianca alla sua attività produttiva un insieme di indagini svolte in ambito di laboratorio da personale qualificato e specializzato. Qui vengono eseguiti accurati controlli sulle materie prime in entrata e in particolare viene verificata la corrispondenza tra grado di fluidità e melt index relativamente alle materie plastiche.

Durante la fase produttiva si eseguono ispezioni con prelievi di campionature a bordo macchina e con controlli prestazionali delle capsule tramite apparecchiature automatizzate, dinamometri, test in pressione-trazione-compressione.