Neureka srls Neureka si basa su un approccio "CENTRATI SUL CLIENTE" che integra e applica le Scienze della Mente e del Cervello, l'Economia Comportamentale,etc. al mondo Aziendale. Alla ricerca delle leve motivazionali più profonde di ogni "CLIENTE", ogni progetto è centrato esclusivamente su di esso.

  • Italia

NEUREKA è un progetto "UNICO e ORIGINALE" nel suo genere.

Si parla di Neuroscienze, NeuroComunicazione, Economia Comportamentale, Linguistica Cognitiva, etc. un insieme di strumenti recenti, che pochi in Europa applicano in ambiti strettamente scientifici e accademici, ma che noi in maniera multidisciplinare mettiamo al servizio delle aziende e delle persone.

Immaginate la possibilità di migliorare i risultati e di rendere tutti gli strumenti aziendali più efficaci, ad es: la reale percezione del brand o prodotto/servizio.
Essendo un approccio con fondamenti neuroscientifici, si mira in modo più convincente e più profondo alla "mente del mercato"​ cui fate riferimento.

NEUREKA ha 5 aree di consulenza specifiche e caratterizzate da un approccio "neuro"*:

- NeuroRICERCA (ricerca di mercato qualiquantitativa emozionale che esplora l'inconscio cognitivo e emotivo del target di riferimento)
- NeuroCOMUNICAZIONE (analisi e elaborazione strategie di comunicazione + efficaci e persuasive attraverso media tradizionali come ad es: brochure, siti web, video, etc)
- NeuroMARKETING (ricorso a strumenti biometrici e di realtà virtuale allo scopo di analizzare il comportamento del consumatore e validare ipotesi di progetto comunicativo)
- NeuroCONSULENZA (consulenza, accompagnamento e supervisione nell'implementazione delle strategie)
- NeuroFORMAZIONE (workshop, percorsi formativi aziendali progettati ad hoc: da quella manageriale a quella commerciale)

*poggia le sue fondamenta su concetti e si avvale di metodologie provenienti da:
1. Linguistica Cognitiva (studio dei frame e delle metafore)
2. Scienze del Cervello e della Mente (es. neuroscienze, etc)
3. Tecniche di Comunicazione (derivanti da modelli di psicoterapia breve)
4. studi sul Comportamento Non Verbale (osservazione dei segnali non verbali a partire dalla neurobiologia delle emozioni)
5. Economia Comportamentale (studio delle euristiche e dei bias nei processi decisionali in condizione di incertezza)