Eventi

Pitch aziendali

Il futuro dell'industria Toscana e' digitale e sostenibile: alcuni esempi di successo

La missione di Schneider Electric è di rendere l’energia utilizzata dalle aziende sostenibile, efficiente e connessa. Da una recente analisi di Banca d’Italia si nota come non tutte le industrie italiane hanno iniziato il percorso di digitalizzazione e di efficientamento; Particolare attenzione vogliamo porla sulla situazione delle industrie Toscane; A che punto sono? Siamo ormai nell’era digitale, circondati da oggetti connessi che ci forniscono sempre di più informazioni utili per svolgere le nostre attività quotidiane; un’era in cui i libri vengono letti sul tablet e comprati online; un’era in cui esiste un app per fare tutto! E le industrie come possono diventare digitali e sostenibili? Che benefici ne possono trarre? Vi mostreremo con alcuni esempi come già aziende nazionali e toscane hanno intrapreso con successo questo nuovo, affascinante e conveniente percorso.

 


 

RELATORI

Eleonora Cannoni: EcoStruxure Techonology Advisor

Laureata in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Firenze. Da circa due anni lavora in Schneider Electric come portavoce dell’efficientamento energetico, strettamente collegato alla Digital Transformation.

 

 

 

Nicola Motta – Responsabile Canale Utenti Finali

Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica Presso l’Università degli Studi di Padova si dedica da subito ai sistemi di acquisizione dati in ambito Ricerca e Industria. Da più di dieci anni si occupa per Schneider Electric di guidare le aziende nel percorso di efficientamento energetico e trasformazione digitale dei processi.

registrati Torna agli eventi