Eventi

    Impresa intelligente

Workshop

E-commerce: conoscere per crescere Sfide e opportunità nei mercati esteri

La rapida evoluzione dell’industria globale ruota attorno alla connettività e alle connessioni che le nuove tecnologie favoriscono in maniera determinante. I mercati, grazie all’e-commerce, non conoscono più confini: il cambiamento dei canali distributivi influenza strategie e approccio all’internazionalizzazione. Conoscere le preferenze dei clienti e anticiparle è elemento distintivo tra tutti gli operatori della filiera e grandi sono le opportunità di crescita sia per le aziende b2b che b2c. Ma le imprese sono pronte?

Obiettivo del seminario è quello di sostenere le Pmi ad affrontare i mercati esteri offrendo utili indicazioni sulle strategie per intraprendere con successo un percorso di internazionalizzazione. 

Durante l’incontro saranno presentati i risultati della ricerca E-shopper Barometer 2018 sull’evoluzione del mercato dell’e-commerce in Europa.


PROGRAMMA

Ore 17.00

Introduce e coordina

Maria Cristina Bertellini

Vice Direttore L’Imprenditore

 

Un’opportunità per crescere: è nato il nuovo E-shopper

Marcello Ronchei

Vicedirettore commerciale BRT Corriere Espresso

Natalia Kuzina

Responsabile Marketing BRT Corriere Espresso

 

Esperienze di internazionalizzazione/e-commerce

Roberto Tribioli

Amministratore Delegato Patrizia Pepe

Marcello Gucci

Responsabile logistica Patrizia Pepe

 

Ore 18.15

Dibattito

Conclusioni

Cinzia La Rosa

Vice Presidente Piccola Industria Confindustria

registrati Torna agli eventi