Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile

“Toscana Pharma Valley”: Una rete di imprese per lo sviluppo del territorio

Il progetto innovativo di una Piattaforma pubblico-privata di logistica (4.0) per le industrie nelle Scienze della Vita, raccontato dai suoi protagonisti: Imprese farmaceutiche, Imprese biomedicali, Sistema Sanitario Toscano, Istituzioni, Partner pubblici e privati.

12.30 Apertura dei lavori

Fabrizio Monsani – Presidente Confindustria Firenze

Fabrizio Landi – Presidente RetImpresa

12.40 La Sfida della Pharma Valley: Grandi Imprese in Rete

Giuseppe Seghi Recli – Presidente Rete Toscana Pharma Valley

Danilo Giorni – Manufacturing Finance & Supply Chain Director Eli Lilly Spa

Danilo Medica – Italy Country Manager Kedrion SpA

13.10 Innovazione e trasferimento tecnologico nel cluster toscano scienze della vita. I processi di innovazione e supporto allo sviluppo dell’industria Life Sciences.

Cristina Tinti – Incubation Manager, FondazioneToscana Life Sciences

13.25 Una best practice di partenariato pubblico-privato in Rete: I prossimi step

Enrico Rossi - Presidente Regione Toscana

Gian Paolo Manzella - Sottosegretario Ministero Sviluppo Economico

13.45 Conclusioni

Antonella Mansi – Vice Presidente Confindustria

Coordina i Lavori: Silvia Pieraccini - Giornalista Sole24Ore

Ed inoltre…

Trasforma le idee in progetti di rete

Confindustria Firenze e RetImpresa dedicano uno Spazio-Laboratorio per creare reti di imprese.

Retimpresa sarà disponibile a dare informazioni alle aziende interessate a realizzare progetti di rete presso il proprio desk.

RELATORI

Dott. Seghi Recli

Amministratore Delegato Strategic Planning & Risk Management di Molteni Farmaceutici e di Amministratore Delegato di Molteni Therapeutics.

Ricopre il ruolo di Presidente della Rete d’impresa Toscana Pharma Valley.

È membro del Comitato Deontologico di Farmindustria e membro del Collegio dei Probiviri di RetImpresa, Agenzia di Confindustria per le Reti di Impresa.

Dott. Danilo Giorni

Finance & Supply Chain Director at Eli Lilly and Company

Finance and Supply Chain Director with 10+ years’ experience in leading companies - Manetti&Roberts (Bolton Group), Georgia Pacific (Koch Industries), GE Oil & Gas, Eli Lilly - covering roles of increasing responsibilities in several business areas (Sales, Supply Chain, Finance)

Danilo Medica

Italy Country Manager

Kedrion Biopharma

Italy Country Manager presso Kedrion Biopharma con esperienza nella gestione delle operazioni commerciali di società nazionali ed internazionali nel settore sanità. Nel 2010, è entrato in Kedrion Biopharma come direttore Commerciale per l’Italia e RoW. In precedenza ha guidato  la B.U. Critical Care di   Fresenius Kabi Italia, divisione della multinazionale tedesca Fresenius AG, per esserne poi il direttore commerciale e marketing. E’ membro della Giunta Esecutiva della Fondazione Vita - Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie della vita. Dal 2017 è presidente del gruppo emoderivati di Farmaindustria (GAEF).